Notice: Use of undefined constant id_category - assumed 'id_category' in /home/elettrid/public_html/modules/blockhomedealofweek/blockhomedealofweek.php on line 94

Notice: Undefined variable: active in /home/elettrid/public_html/modules/blockhomedealofweek/blockhomedealofweek.php on line 94
Diritto di recesso - Elettridea

Carrello  

Prodotto (vuoto)

Nuovi prodotti

Nessun nuovo prodotto in questo momento



 

Dicono di noi 

 

 Opinioni

 



 



  

Newsletter

Diritto di recesso

A norma del Dlgs 206/2005, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto “on-line”, senza alcuna penalità e senza specificarNe il motivo. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio, nel predetto termine di giorni 10, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Elettridea di Umberto Tammaro - Via Poggiomarino, 89 - 84018 Scafati (SA). Entro il suddetto termine di giorni 10 dovranno essere restituiti dal consumatore al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del consumatore stesso, mentre in difetto, il recesso diventerà inefficace. Fatto salvo l’adempimento di quanto sopra, la elettridea.it provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di 30 giorni a partire dalla data di spedizione della merce da parte del cliente a mezzo bonifico bancario. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell’intestatario della fattura). Precisazioni e condizioni per esercitare il diritto di recesso:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc.);
  • il diritto non si applica ai prodotti software qualora questi siano stati aperti dal Cliente;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale dotazione accessoria);
  • a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino al ricevimento della merce alla nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, elettridea.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente all’annullamento della richiesta di recesso; elettridea.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo presso la sede operativa della elettridea.it, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui elettridea.it accerti: a) la mancanza dell’imballo esterno/interno originale; b) l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.); c) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; d) nel caso di decadenza del diritto di recesso, elettridea.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.